Consulenza Comportamentale

Domande alle quali troveremo risposte insieme

Il tuo cane non ti ascolta? A volte risulta aggressivo verso gli altri cani? Morde durante il gioco? Non riesci a farti capire da lui?​ Sono pronta ad affiancarti per risolvere questo tipo di problematiche.

Vantaggi

Perché venire a trovarmi vicino a Lecco?

Metodo

Imparerai un metodo che ti permetterà di affrontare qualunque problema dovesse insorgere con il tuo cane.

Sicurezza

Non dovrai più scusarti per comportamenti e atteggiamenti poco opportuni del tuo amico a 4 zampe.

Valore aggiunto

Capirai il perché dei comportamenti del tuo cane e conoscendone il perché potrai agire di conseguenza, in modo diretto e mirato

Cosa dicono della mia tecnica di addestramento per cani?

Rebecca e Francesca

Non avendo mai avuto un cane e avendo preso una cagnolina caratterialmente impegnativa, alcuni mesi fa abbiamo deciso di svolgere un corso di 15 lezioni di obedience – livello base.

Fiorenza ci è stata consigliata da alcuni amici che avevano già avuto un’esperienza molto positiva con lei. La disponibilità e pazienza di Fiorenza ci hanno da subito colpito, successivamente conoscendola meglio di lezione in lezione abbiamo compreso quanta esperienza a 360 gradi e consapevolezza abbia nell’educazione cinofila.

Di lezione in lezione, consiglio dopo consiglio, abbiamo potuto notare molti progressi e la risoluzione di tanti piccoli problemi o comprensione di comportamenti che per noi non erano chiari.

Fiorenza ha un approccio molto schietto e diretto, che noi abbiamo molto apprezzato perché necessario per riuscire a migliorare la gestione del cane. Le lezioni sono sempre incentrate sul rapporto cane/ proprietario, sono varie, pur rispettando un programma finalizzato al conseguimento degli obbiettivi prefissati.

Personalmente siamo state molto soddisfatte dei risultati conseguiti e dell’esperienza che abbiamo conseguito durante il percorso svolto.

Domande Frequenti

È una valutazione dei problemi che riscontri con il tuo cane, per darti tutte le indicazioni e le informazioni per agire e risolvere questi problemi. In base al caso, è prevista una parte teorica di spiegazione su come comportarsi con il cane e, se necessario, una parte pratica di correzione degli errori di gestione del cane.

Per qualunque situazione problematica che riscontri con il tuo cane se:

  •        ha paura di qualcosa:
  •        è diffidente con le persone;
  •        non ti ascolta quando cerchi di comunicare con lui;
  •        è aggressivo con gli altri cani;
  •        abbaia in modo eccessivo;
  •        sporca in casa;
  •        non torna al richiamo;
  •        ha atteggiamenti che non riesci a capire.

Dopo aver scelto un giorno e un orario che va bene a entrambi, sarò io a recarmi a casa del cliente per lavorare con il proprietario e con il suo cane. Durante la consulenza verranno fornite tutte le informazioni e le indicazioni per modificare il proprio comportamento e/o il comportamento del cane, così da risolvere il problema.

È bene tenere a disposizione qualche bocconcino di cibo che piace al cane e un paio di giochi, nel caso dovessero essere necessari. Dovesse essere necessario qualcosa di particolare, in base al problema del cane, verrà indicato al momento di fissare l’appuntamento. Alla consulenza possono partecipare tutti i membri della famiglia.

È sufficiente mandare un messaggio o una mail con la richiesta di essere contattati.

Sì. Questo vale sia per le consulenze comportamentali che per l’aromaterapia. In questo caso, prima della consulenza vi verrà richiesto, oltre che di rispondere ad un questionario, anche di inviare filmati che evidenziano il problema del cane e che ne fanno vedere gli atteggiamenti in momenti diversi.

Affidati a me!

Compila il form contatti e raggiungiamo insieme la vostra armonia. Attenzione, se non puoi raggiungermi, contattami ugualmente, possiamo risolvere alcune problematiche con una semplice consulenza online.