Cosa posso
fare per te

Amo definirmi interprete perché il mio ruolo è quello di permettere alle persone di capire e farsi capire dai loro cani, come quando si impara una nuova lingua.

Il mio più grande interesse è sempre stato quello di capire i cani e riuscire a comunicare con loro, proprio come vedevo fare nei film: un’intesa perfetta, uno sguardo, un gesto e il muoversi insieme come un unico essere.

Ed è proprio l'obiettivo che ti propongo con le mie consulenze.

Consulenza Comportamentale

Il tuo cane non ti ascolta? A volte risulta aggressivo verso gli altri cani? Morde durante il gioco? Non riesci a farti capire da lui?

Una consulenza comportamentale è ciò che Vi serve!

Consulenza di Aromaterapia

Il tuo cane soffre di ansia, paura, nervosismo? Non riesce a stare solo? Lo hai appena adottato dal canile? Ha paura di botti e temporali?

Con l'aromaterapia scioglieremo ogni tensione!

Collaborazione con operatori del settore

Per risolvere problemi, comportamentali o fisici, legati alla sfera emotiva, quando altre terapia, di tipo comportamentale, non hanno funzionato.

Parliamone e definiamo insieme come raggiungere l'obiettivo.

Domande Frequenti

È una valutazione dei problemi che riscontri con il tuo cane, per darti tutte le indicazioni e le informazioni per agire e risolvere questi problemi. In base al caso, è prevista una parte teorica di spiegazione su come comportarsi con il cane e, se necessario, una parte pratica di correzione degli errori di gestione del cane.

Per qualunque situazione problematica che riscontri con il tuo cane:

  •       se ha paura di qualcosa:
  •       se è diffidente con le persone;
  •       se non ti ascolta quando cerchi di comunicare con lui;
  •       se è aggressivo con gli altri cani;
  •       se abbaia in modo eccessivo;
  •       se sporca in casa;
  •       se non torna al richiamo;
  •       se ha atteggiamenti che non riesci a capire.

Dopo aver scelto un giorno e un orario che va bene a entrambi, sarò io a recarmi a casa del cliente per lavorare con il proprietario e con il suo cane. Durante la consulenza verranno fornite tutte le informazioni e le indicazioni per modificare il proprio comportamento e/o il comportamento del cane, così da risolvere il problema.

È bene tenere a disposizione qualche bocconcino di cibo che piace al cane e un paio di giochi, nel caso dovessero essere necessari. Dovesse essere necessario qualcosa di particolare, in base al problema del cane, verrà indicato al momento di fissare l’appuntamento. Alla consulenza possono partecipare tutti i membri della famiglia.

È sufficiente mandare un messaggio o una mail con la richiesta di essere contattati.

Le consulenze hanno una durata di un’ora. Prima della consulenza ti verrà inviato un questionario con una serie di domande a cui rispondere, in modo da fornirmi preventivamente le informazioni così da ottimizzare il tempo della consulenza.

Consiste nel valutare un problema comportamentale – emotivo del cane e di supportarne la risoluzione grazie all’utilizzo di oli essenziali. Gli oli essenziali vanno ad agire in modo tale da favorire la risoluzione di problemi come:

  •       traumi;
  •       lutti;
  •       brutti ricordi;
  •       maltrattamenti;
  •       abbandoni;
  •       distacco precoce dalla madre;
  •       altri problemi che interessano la sfera emotiva.

Dopo aver scelto un giorno e un orario che va bene a entrambi, sarò io a recarmi a casa del cliente per lavorare con il proprietario e con il suo cane. Durante la consulenza verranno offerti al cane oli essenziali e altri rimedi naturali permettendo al cane di scegliere quello che sente più adatto a lui, per poter metabolizzare e superare il suo problema emotivo.

È necessario un ambiente tranquillo e non troppo ampio. Lasciare acqua a disposizione del cane durante la sessione. È bene che il cane abbia mangiato qualcosa prima della sessione e, se sta prendendo medicinali, che li abbia assunti non meno di due ore prima della sessione. Dopo la sessione il cane deve essere lasciato a riposo.

Indicativamente dura un’ora, ma potrebbe essere necessario più tempo in base alle necessità del cane. Prima della consulenza ti verrà inviato un questionario con una serie di domande a cui rispondere, in modo da fornirmi preventivamente le informazioni per ottimizzare il tempo della consulenza.

Sì. Questo vale sia per le consulenze comportamentali che per l’aromaterapia. In questo caso, prima della consulenza vi verrà richiesto, oltre che di rispondere ad un questionario, anche di inviare filmati che evidenziano il problema del cane e che ne fanno vedere gli atteggiamenti in momenti diversi.

Affidati a me!

Compila il form contatti e raggiungiamo insieme la vostra armonia. Attenzione, se non puoi raggiungermi, contattami ugualmente, possiamo risolvere alcune problematiche con una semplice consulenza online.